AUCHAN SOSTIENEAuchan è una grande azienda che agisce all'interno di un preciso contesto sociale e ambientale.
È suo interesse primario difendere questo contesto e valorizzarlo, contribuendo a creare un futuro migliore per l'azienda stessa,
i suoi collaboratori e i suoi clienti. Per questo Auchan porta avanti da anni progetti di sostenibilità e di solidarietà,
autonomamente o in collaborazione con associazioni locali e nazionali.

AUCHAN PER WWF

WWF è tra le più note organizzazioni internazionali per la difesa dell'ambiente e della biodiversità.
Da diversi anni Auchan collabora attivamente con WWF attraverso numerose attività.
Eccone alcune:

borse riutilizzabili

Nel 2013 Auchan ha raccolto per WWF circa 160.000 euro grazie alla vendita delle borse riutilizzabili special edition, con illustrazioni di Fulco Pratesi, presidente onorario dell'associazione. Sulle borse sono stati raffigurati l’Orso e la Tartaruga, due animali simbolo di due eco-regioni italiane: le Alpi e il Mediterraneo. La somma ha contribuito alla salvaguardia delle 13 Oasi WWF italiane adottate da Auchan.

Per scoprire l’edizione 2014 e quelle degli anni precedenti clicca sul sito www.insiemecontroglisprechi.it [http://www.insiemecontroglisprechi.it/shopper-special-edition/]

Con l'acquisto di una borsa edizione speciale i nostri clienti riceveranno in omaggio un biglietto d'ingresso a una delle Oasi che aderiscono all'iniziativa.

CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SCATTO DI NATURA

Uno scatto di Natura è il concorso fotografico organizzato da Auchan e WWF nel 2012.
Sul sito scattodinatura.auchan.it sono arrivate più di mille immagini e 130 tra i partecipanti hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata in un'Oasi WWF in compagnia di un fotografo professionista per scattare altre foto.

La nostra giuria ha quindi scelto 14 tra queste immagini che sono state protagoniste di una vera e propria mostra presso le Gallerie Auchan a giugno 2013 e ha consentito ai nostri clienti di incontrare i volontari del WWF per riflettere insieme sui temi della biodiversità e del rispetto per l'ambiente. L'autore del migliore scatto ha inoltre vinto due giorni per due persone presso una delle Fattorie del Panda.

l'ora della terra

Per il terzo anno consecutivo Auchan ha aderito all'Ora della Terra, l'iniziativa promossa in tutto il mondo dal WWF per sensibilizzare i cittadini nei confronti dell'emergenza climatica e della necessità di un futuro più sostenibile.

In tutti i 50 ipermercati una delle insegne esterne è rimasta spenta per tutta la giornata e le luci dei punti vendita si sono abbassate per dare maggior risalto all'iniziativa.

kit orti

Nel 2013 Auchan supporta WWF nella creazione di una community di urban gardeners:
inserirà nei propri punti vendita un kit per l'orto urbano, attorno al quale si svilupperà una grande campagna di sensibilizzazione e attivazione.

Il kit è proposto in diverse tipologie (Aromatiche, Insalatare, Piccoli Ortaggi) e contiene tutto ciò che serve per partire subito con la coltivazione, incluso un supporto step-by-step che la piattaforma Grow The Planet offre ai propri utenti.
Tramite un codice, infatti, l'utente ritrova sul web o sul proprio smartphone il prodotto acquistato, venendo poi assistito in ogni fase della coltivazione con suggerimenti e consigli quotidiani su come ottenere il meglio dalle proprie piante.